Salta al contenuto
gärtnerin

GRAZER-SAFE
a premio unico

è un contratto a premio unico che consente l’investimento a fini previdenziali assicurandosi la protezione del capitale investito, il consolidamento annuo dei risultati conseguiti ed una rivalutazione fissata annualmente in anticipo. Il contratto garantisce la liquidazione alla scadenza della sua durata di un capitale minimo predefinito sin dall’inizio, il quale si incrementa con la partecipazione agli utili assegnata anno per anno.   

In caso di morte della persona assicurata nel corso del contratto viene liquidato immediatamente il capitale assicurato insieme alla partecipazione agli utili già assegnata fino a quel momento.

 

A chi è rivolto

A chi dispone di un capitale che intende investire nel lungo periodo, difendendolo da rischi di oscillazione di valore, e garantendo per se ed eventualmente per i propri eredi un rendimento annuale via via consolidato.

In caso di necessità è possibile riscattare anticipatamente il contratto sin dalla fine della prima annualità assicurativa.

 

Cosa offre

Rendimento garantito: Il premio netto (riserva matematica) viene investito nella Gestione Patrimoniale Assicurazioni Vita della Compagnia che garantisce annualmente un rendimento complessivo netto fissato prima dell'inizio di ciascuna annualità.

Copertura del caso di morte: In caso di premorienza viene erogato immediatamente l'intero capitale assicurato, insieme agli utili già assegnati fino a quel momento.

Garanzia del capitale a scadenza: Se il contratto viene portato fino alla sua scadenza viene in ogni caso liquidato almeno il capitale assicurato fissato in polizza, a cui si aggiungono le rivalutazioni maturate nel corso del contratto.

Consolidamento annuo del risultato: Il controvalore del contratto si incrementa anno per anno in forza della partecipazione agli utili assegnata alla fine di ciascuna annualità assicurativa, e può nel corso del contratto solo aumentare e mai diminuire,

 

Accessibilità

Il contratto può essere stipulato con un premio unico compreso tra EUR 10.000,-- ed EUR 50.000,--.

 

Altri Vantaggi e Opportunità:

  • Alla scadenza finale è possibile optare per convertire la prestazione maturata in una rendita vitalizia.
  • Il Contraente può modificare in ogni momento i Beneficiari nel corso della durata contrattuale.
  • Le somme dovute dalla Compagnia sono impignorabili ed insequestrabili.
cioè l'assicurazione del veicolo, consulente