Salta al contenuto

GRAZER-UNIT-VALIFPLUS-"A"
a premi ricorrenti

è un piano di accumulo che consente di accumulare un capitale nel tempo, investendo in una libera combinazione tra uno o più fondi (fino ad un massimo di tre) tra quelli collegabili al contratto, laddove a ciascun fondo deve essere destinato almeno il 10% di ogni singolo premio. Il VALUE INVESTMENT FONDS contiene una gestione sofisticata di tipo total-return, che mira al perseguimento di rendimenti quanto più costanti nel tempo tenendo contestualmente limitata la volatilità dell’investimento. I tre fondi APOLLO Linea Dinamica-Bilanciata-Prudente, contengono tre gestioni patrimoniali in fondi con un differente peso della componente azionaria (rispettivamente 100%, 67%, 33%) rispetto a quella obbligazionaria. In caso di premorienza della persona assicurata i beneficiari ricevono il controvalore delle quote dei fondi aumentato del 5% della somma complessiva dei premi previsti per l’intero piano.

 

A chi è rivolto

A chi intende accumulare dei risparmi da fruire ad una determinata scadenza, in forma di capitale o di rendita vitalizia, investendo in un fondo di investimento idoneo a fornire un rendimento migliore rispetto ai prodotti a puro reddito fisso.

In caso di necessità è possibile riscattare anticipatamente quanto già accumulato nel contratto, quando sia trascorsa integralmente almeno la prima annualità con il pagamento integrale del relativo premio.

 

Altri Vantaggi e Opportunità:

  • Alla scadenza finale è possibile optare per convertire la prestazione maturata in una rendita vitalizia.
  • Nel corso del contratto è possibile variare il mix di investimento dei successivi premi (operazione di Shift) o convertire da un fondo a un altro l’investimento già effettuato (operazione di Switch).
  • Il Contraente può modificare in ogni momento i Beneficiari nel corso della durata contrattuale; incrementare (o ridurre) il premio.
  • Una volta trascorse le prime cinque annualità del contratto sono possibili prelievi dallo stock accumulato (riscatti parziali).
  • Le somme dovute dalla Compagnia sono impignorabili ed insequestrabili.
cioè l'assicurazione del veicolo, consulente