Salta al contenuto

GRAZER-UNIT-VALIFPLUS-"B"
a premi ricorrenti

L'offerta è iniziata il 01.06.2015 - L'ultimo aggiornamento è avvenuto il 01.10.2024

Questa assicurazione sulla vita di tipo Unit-Linked consente di fare un investimento di lungo/lunghissimo periodo finalizzato all’accumulo di un capitale a fini previdenziali di cui godere al momento della cessazione dell’attività lavorativa in soluzione unica o da convertire in una rendita vitalizia. Il prodotto non è in alcun caso idoneo ad un investimento di breve o medio periodo. L’investimento è combinato con una copertura per il caso morte che vale in stessa misura per l’intera durata del contratto. L'investimento avviene acquistando quote di uno o più dei fondi in forma di OICR (organismi di investimento collettivo del risparmio) previsti dall’opzione di investimento che Lei ha selezionato al momento della stipula del contratto.

 

A chi è rivolto

Il Prodotto è rivolto a clienti con residenza principale (centro degli interessi vitali) in Italia che intendono ricercare una crescita di valore in un orizzonte temporale di lungo/lunghissimo termine a fini pensionistico/previdenziali in coerenza con il proprio profilo di rischio/rendimento e delle proprie esigenze di investimento. Il prodotto è rivolto ai clienti con un livello di esperienza e conoscenza almeno di base o superiore dei prodotti di investimento assicurativi e/o dei principali strumenti finanziari sul mercato (i.e. titoli azionari, obbligazionari). Il prodotto è rivolto a clienti con una tolleranza al rischio media o superiore, disposti ad accettare variazioni anche rilevanti del proprio investimento e con una capacità di sostenere le perdite almeno media. La tolleranza al rischio e la capacità di sostenere le perdite possono variare in funzione dell'opzione di investimento sottostante selezionata.

 

Altri Vantaggi e Opportunità:

  • Alla scadenza finale è possibile optare per convertire la prestazione maturata in una rendita vitalizia.
  • Nel corso del contratto è possibile variare l'opzione di investimento prescelta, modificando cosi i fondi esterni (OICR) in cui vengono investiti i premi.
  • Il Contraente può modificare in ogni momento i Beneficiari nel corso della durata contrattuale; incrementare (o - a determinate condizioni - ridurre) il premio.
  • Una volta trascorse le prime cinque annualità del contratto sono possibili prelievi dallo stock accumulato (riscatti parziali).
  • Le somme dovute dalla Compagnia sono impignorabili ed insequestrabili.
cioè l'assicurazione del veicolo, consulente